Si parte alla grande!
Prima gara ufficiale del 2016 e subito ottimi risultati per le ginnaste dell'Armony.
A Ortona, in occasione della Seconda prova del Campionato Regionale di Specialità FGI riservato alle categorie Junior e Senior, le nostre ginnaste junior Roberta Carini, Brunella Radica ed Emma Nicodemo hanno ben figurato, segno tangibile dell'intenso lavoro svolto finora in palestra.
La ginnasta Roberta Carini, all'esordio con l'Armony e visibilmente emozionata, ha eseguito un esercizio con la palla ed ha ottenuto un incoraggiante 6° posto con 9,85 punti.
Brunella Radica, ormai una veterana dell'Armony, ha eseguito un esercizio con le clavette piazzandosi al 5° posto finale con 10,20 punti.
La stessa Brunella Radica e l'altra esordiente Emma Nicodemo hanno eseguito in coppia un esercizio con il cerchio e le clavette e sono salite sul podio piazzandosi al 3° posto con 9,95 punti ed hanno staccato il pass per la fase interregionale che si terrà a Santa Croce sull'Arno (PI) il 12 e 13 Marzo.
Grande soddisfazione da parte del Direttore Sportivo, la Prof.ssa Daniela Valentinetti, e delle allenatrici Daniela Colaluce e Simona Iannucci, mentre Chiara Ianni, assente in quanto impegnata in un corso di formazione, ha seguito la gara a distanza, regalandoci questa perla sulla ginnastica ritmica:
"La ginnastica ritmica è uno sport che esalta delle particolari caratteristiche del corpo umano, prima fra tutte la flessibilità. Un minuto e mezzo con alle spalle un lavoro minuzioso costruito giorno dopo giorno, frutto di intensi allenamenti per eseguire al meglio ogni elemento. Lanci riprese, giri, equilibri: tutto deve essere studiato e automatizzato. In cambio si ricevono emozioni belle e forti, si impara a controllare la tensione, a dominare razionalmente la paura nel momento della gara, ad affrontare la vita con la grinta e la determinazione che servono in questo sport. Soprattutto si impara che i risultati bisogna guadagnarseli con il sudore degli allenamenti e che non è solo la medaglia a ripagare gli sforzi, ma la consapevolezza di mettere l'anima in tutto ciò che si fa".
Sarà un anno grandioso! Forza Armony!